TENAX logo Sito web Italia
cambia
 
  International web site Sito web Italia Geosintetici Controllo erosione SPONDE IMPERMEABILIZZATE DI CANALI, LAGHETTI E BACINI ARTIFICIALI  
 
ponds and artificial basins sponde impermeabilizzate di canali e bacini artificiali Canales, lagos artificiales y estanques impermeables berges imperméabilisées de canaux, petits lacs et bassins artificiels Водонепроницаемые берега каналов, запруды и искусственные водоемы
mappa contatti
 
  Controllo erosione  

Controllo dell'erosione di sponde impermeabilizzate di canali, laghetti e bacini artificiali

 

Un bacino di raccolta acque con sponde impermeabilizzate

Un bacino di raccolta acque con sponde impermeabilizzate

Un bacino di raccolta acque con sponde impermeabilizzate
Brunico (BZ):
Un bacino di raccolta acque per innevamento e antincendio con sponde impermeabilizzate e protette con geocelle TENAX TENWEB riempite di ghiaia.

 

 

 

 

Laghetti artificiali; geocelle TENAX TENWEB ancorate alla geogriglia

lago artificiale con sponde rinverdite

Usmate (MI):

Laghetti artificiali all'interno di un campo da golf. Fase di posa delle geocelle TENAX TENWEB ancorate alla geogriglia TENAX LBO e il laghetto riempito d'acqua con le sponde già rinverdite.

 

 

Le membrane impermeabili (polimeriche o bentonitiche) utilizzate per impermeabilizzare canali, laghetti e bacini artificiali in genere, devono essere protette sia dal punzonamento meccanico che dall'aggressione dei raggi U.V. e possibilmente occultate nella parte fuori acqua con vegetazione più o meno folta.

Entrambe le necessità possono essere soddisfatte utilizzando la struttura a nido d'ape TENAX TENWEB, in grado di trattenere un adeguato spessore di terreno di coltura assicurando la necessaria stabilità superficiale.

Non potendo forare la membrana, non è consentito l'impiego di picchetti: è quindi necessario utilizzare una geogriglia di rinforzo tipo TENAX LBO al di sotto del pannello di geocelle con il duplice scopo di garantire la necessaria resistenza a trazione e consentire il fissaggio in parete delle geocelle per mezzo di legatura in plastica.

Il terreno confinato dalla struttura a nido d'ape diviene molto resistente ai carichi distribuiti e all'azione di punzonamento di carichi concentrati; la struttura consente in generale di aumentare la capacità portante dello strato di terreno in cui viene inserita, offrendo un'ottima resistenza all'urto di corpi accidentali e quindi salvaguardando efficacemente il manto impermeabile sottostante.

 

 

 

PRODOTTI


Geocelle TENAX TENWEB

 

 

 

 

TENAX  geocells for vegetating channels and reservoirs

Le geocelle possono essere posate sulle geomembrane per rinverdire bacini impermeabili

Le geocelle TENAX TENWEB possono essere posate sulle geomembrane in HDPE per rinverdire bacini impermeabili

 

 

LEGENDA:
1- Terreno originale
2- Terreno coltivo di riporto
3- Geocelle TENAX TENWEB
4- Biostuoie (se richieste)
5- Geomembrana
6- Strozzacavo
7- Geogriglia (se richiesta)
8- Ghiaia

 
TENAX SPA
, Via dell'Industria 3, I-23897 Viganò (LC) - Tel. +39 039 9219307 - Fax +39 039 9219200


© 1995-2015 Tutti i diritti riservati