Le problematiche ambientali che affronteremo nel prossimo futuro sono tutte interconnesse: cambiamenti climatici e perdita di biodiversità sono tra le principali. Le soluzioni richieste sono complesse e di sistema, ma ciascuno deve fare la propria parte.
Per questo Tenax ha un occhio di riguardo su:
Ingegneria civile e ambientale
I nostri geosintetici applicati all’ingegneria civile e ambientale contribuiscono all’adattamento e alla mitigazione del cambiamento climatico, poiché possono essere utilizzati per anticipare o ridurre al minimo i potenziali danni. Grazie alle loro caratteristiche strutturali, generano un impatto ambientale inferiore rispetto ad altre soluzioni.
Agricoltura
L’agricoltura è uno dei settori più colpiti dai cambiamenti climatici. È fondamentale contribuire a preservare un mercato essenziale per la vita, che assumerà sempre maggiore importanza con l’aumento della popolazione mondiale e della conseguente domanda di cibo.
Orto e Giardino
Così come contribuiamo alla protezione delle colture su larga scala, vogliamo anche essere al fianco di tutte quelle persone che dedicano una parte del proprio giardino alla coltivazione dell’orto. Un orto protetto produce tutto l’anno.
Le nostre soluzioni sono estremamente leggere e al contempo durevoli e resistenti. Inoltre, dopo una lunga vita utile, i nostri prodotti sono totalmente riciclabili.
Industria
L’industria della filtrazione svolge un ruolo fondamentale nel risparmio e nel recupero di risorse naturali: aria e acqua in primo luogo. Le tecnologie di filtrazione sono la prima linea di difesa contro l’inquinamento e contribuiscono alla creazione di ambienti più sicuri e sani, riducendo le emissioni nell’aria e, di conseguenza, generando impatti positivi sull’ambiente e sulla salute delle persone. Tecnologie e prodotti per la filtrazione concorrono all’ottimizzazione dei processi industriali riducendo ulteriormente le emissioni in atmosfera e il consumo di risorse.