TENAX logo Sito web Italia
cambia
 
  International web site Sito web Italia Agricoltura  
 
pollination nets
mappa contatti
 
     

Rete tessuta per impollinazione


reti per impollinazione

Il migliore aiuto al lavoro della natura


Il processo di impollinazione di alcuni fiori "difficili", come quelli di pomodori e melanzane, può essere accelerato in modo efficace e del tutto naturale grazie all’azione dei bombi, insetti simili alle api instancabili in questo lavoro.

La rete TENAX IMPOLLINET, applicata sulle aperture laterali e sulle testate delle serre, impedisce l’uscita di questi utili insetti valorizzando al massimo il risultato dell’impollinazione.

Inoltre le caratteristiche strutturali della rete TENAX IMPOLLINET favoriscono al massimo anche il passaggio di aria e luce.

 

L’agricoltura professionale non può ignorare uno strumento naturale e controllabile come l’impollinazione che permette di realizzare, attraverso gli insetti, la fecondazione della maggior parte delle piante frutticole, orticole e da foraggio.

Gli agenti dell’impollinazione entomofila sono i cosiddetti insetti bottinatori come i bombi e le api operaie che sono un esempio sorprendente di imenotteri specializzati nella raccolta di polline e nettare.

Poiché questi insetti soffrono molto le variazioni climatiche all’interno della serra, si è rivelato molto utile l’utilizzo dello schermo termo-riflettente TENAX LUMINAX per coprire l’arnia.

Grazie al microclima che TENAX LUMINAX crea all’interno dell’arnia, la colonia dei bombi è in grado di svolgere la propria attività senza stress da eccessivo calore.


arnia per impollinazione
Arnia installata per
l’impollinazione

TENAX IMPOLLINET

Rete tessuta

Rete tessuta con sistema Rachel in monofilo. L’elevata qualità del filato utilizzato assicura robustezza e indemagliabilità, favorendo il passaggio di aria e luce.

 

facilmente adattabile ad ogni tipo di struttura
resistente e nello stesso tempo molto elastica, perché tessuta con il sistema Rachel che la rende robusta e indemagliabile
inattaccabile dai raggi ultravioletti, grazie all’apposito trattamento di stabilizzazione anti UV al quale viene sottoposta

reti Tenax per impollinazione

Rete per impollinazione
Prodotto Ombra
%
Colore Altezza
m
Lung.
m
IMPOLLINET 14 neutro da 1,00
a 2,00
200

Nota: le reti possono essere prodotte in lunghezza a richiesta ed in altezza in multipli di 10 cm.
Le reti vengono cucite in sovrapposizione di 3 cm.
  TENAX SPA, Via dell'Industria 3, I-23897 Viganò (LC) - Tel. +39 039 92191 - Fax +39 039 9219290
AGRITENAX Srl, Via Maestri del Lavoro, I-84025 Eboli (SA) Tel. +39 0828 332978 Fax +39 0828 361955

© 1995-2014 Tutti i diritti riservati