TENAX logo Sito web Italia
cambia
 
  International web site Sito web Italia Agricoltura  
 
anti aphid net rete antiafide
mappa contatti
 
     

Rete anti-afide

rete anti-afide

ANTIAFIDE 16 - ombra 17%
ANTIAFIDE 20 - ombra 20%

 

 

 

impianto con rete anti-afide

Impianto anti-afide con
struttura a falda piana

Prevenire in modo ecologico e senza ricorrere a prodotti chimici il diffondersi di malattie causate da microrganismi dannosi alle colture, come la virosi, costituisce da sempre una delle esigenze più importanti per il coltivatore.


La trasmissione dei virus avviene in gran parte per effetto di specifici insetti: ecco perché impedire il contatto fra afidi e colture utilizzando apposite barriere significa prevenire efficacemente l’insorgere di malattie senza rischiare effetti secondari negativi.


La rete viene applicata alle finestrature laterali delle serre e lungo tutta la linea di colmo del tetto per favorire la circolazione dell’aria e diminuire il ristagno di umidità.


Le reti TENAX costituiscono la migliore soluzione, sicura ed eco-compatibile. Rispetto ad altri sistemi inoltre, le moderne reti antiafidi garantiscono un microclima ideale, favorendo il passaggio dell’aria.

 

 

TENAX ANTIAFIDE

 

Il modo più ecocompatibile di prevenire le virosi

Reti tessute in monofilo di polietilene ad alta densità a maglia fitta e con spessore del filo di 0,22 micron, stabilizzate ai raggi UV secondo le norme UNIPLAST.

La capacità delle reti antiafide di difendere le colture in ambiente protetto con un minimo utilizzo di pesticidi, permette una forma di prevenzione integrata migliorando qualitativamente il raccolto.

Disponibili in due tipologie per meglio adattarsi alle produzioni e alle diverse situazioni climatiche. Facili da installare, adatte per la protezione di ortaggi, quali peperone, zucchino, pomodoro e colture particolarmente soggette al diffondersi di malattie causate dagli afidi.

  • indemagliabile, assicura notevole resistenza e ottima aerazione
  • robusta nei confronti degli agenti atmosferici
  • inattaccabile dai raggi ultravioletti, grazie all’apposito trattamento di stabilizzazione anti UV al quale viene sottoposta
Rete anti afide
Prodotto Ombra
%
Colore
Altezza
m
Lunghezza
m
ANTIAFIDE 16 17 neutro da 1,00
a 3,20
a richiesta
ANTIAFIDE 20 20 neutro da 1,00
a 3,20
a richiesta

 


Tessitura piana
La tessitura piana con monofilo tondo delle reti TENAX ANTIAFIDE consente di ottenere l’intreccio senza la necessità di alcun nodo, sovrapponendo alternativamente i fili di ordito e di trama perpendicolarmente tra loro. In questo modo è possibile avvicinare i fili in maniera infinitesimale fino ad ottenere un altissimo fattore di copertura, in grado d’impedire il passaggio degli insetti, anche piccolissimi. Nonostante ciò, le reti non sono impermeabili, quindi acqua e aria traspirano.

rete anti-afide


Un impianto antiafide consente di risparmiare
sui trattamenti fitosanitari e quindi rispettare
maggiormente le colture e l’ambiente.

  TENAX SPA, Via dell'Industria 3, I-23897 Viganò (LC) - Tel. +39 039 92191 - Fax +39 039 9219290
AGRITENAX Srl, Via Maestri del Lavoro, I-84025 Eboli (SA) Tel. +39 0828 332978 Fax +39 0828 361955

© 1995-2014 Tutti i diritti riservati