TENAX logo Sito web Italia
cambia
 
  International web site Sito web Italia  
 
CE marking marctura CE Геосинтетические материалы
mappa contatti
 
     

Prodotti TENAX: progettati per il Mercato Europeo

 

CE markingTENAX SpA ha ottenuto il marchio CE secondo la direttiva per i prodotti delle costruzioni. Il benestare è stato rilasciato da Kiwa MPA Bautest GmbH Ente Notificato di Munster, Germania.
La marcatura CE é la dichiarazione che:

  • i prodotti TENAX sono conformi ai requisiti essenziali delle normative di costruzione Europee pertinenti;
  • i prodotti TENAX sono conformi alle specifiche pubblicate;
  • l'ente di controllo del Kiwa MPA Bautest GmbH si impegna ad effettuare una costante vigilanza, valutazione e approvazione del controllo produttivo di fabbrica (Approvazione del Controllo di Fabbrica).

Conformemente alla Direttiva Europea, a partire dall'ottobre 2002, i prodotti per le costruzioni senza marchio CE non potranno essere venduti all'interno del mercato europeo. L'Unione Europea ha introdotto le "New Approach Directives" che obbligano tutti gli stati membri ad emanare leggi nazionali di recepimento. Questa legge richiede che il fabbricante apponga la Marcatura CE sui prodotti, sulle confezioni e sulla letteratura che accompagna il prodotto stesso. Nel momento in cui una nuova direttiva di recepimento è in vigore, è considerata un'infrazione introdurre un nuovo prodotto sul mercato senza la Marcatura CE. Il fabbricante é legalmente responsabile di garantire che il prodotto sia conforme ai requisiti della direttiva e dell'apposizione della marcatura CE.

La Marcatura CE è un'importante misura adottata dall'Unione Europea per istituire il mercato unico e velocizzare lo sviluppo economico degli Stati Membri. Lo scopo delle direttive e quello di semplificare la movimentazione delle merci all'interno l'Unione Europea. Ciò dovrebbe portare ad una libera movimentazione delle merci attraverso tutta l'Europa, dato che sempre più paesi faranno parte dell'Unione Europea. La Commissione Europea considera quindi la marcatura CE come un "Passaporto" che consente ai prodotti di circolare liberamente entro il mercato unico dell'Unione Europea.

Per i consumatori, la marcatura CE è garanzia della conformità dei prodotti ad un livello minimo di qualità, che altri prodotti non possiedono. Per molti consumatori è perciò "Simbolo di Qualità". Il simbolo del Marchio CE è riportato in fondo a questa pagina. Le lettere "CE" sono l'abbreviazione della parola francese "Conformità Européene" che tradotto letteralmente significa "Conformità Europea".

 

Standard di riferimento
EN 13249 Caratteristiche richieste per la costruzione di strade ed altre aree di traffico.
EN 13250 Caratteristiche richieste per la costruzione di ferrovie
EN 13251 Caratteristiche richieste per rilevati in terra, fondazioni e strutture di sostegno
EN 13252 Caratteristiche richieste per i sistemi di drenaggio
EN 13253 Caratteristiche richieste per interventi di controllo erosione
EN 13254 Caratteristiche richieste per la costruzione di bacini e dighe
EN 13255 Caratteristiche richieste per la costruzione di canali
EN 13256 Caratteristiche richieste per gallerie e strutture sotterranee
EN 13257 Caratteristiche richieste per discariche di rifiuti solidi
EN 13265 Caratteristiche richieste per discariche di rifiuti liquidi

 

CE Marking Certificate Kiwa MPA Bautest 0799-CPR-25

 
  TENAX SPA, Via dell'Industria 3, I-23897 Viganò (LC) - Tel. +39 039 92191 - Fax +39 039 9219290

© 1995-2014 Tutti i diritti riservati