RETI ANTIGRANDINE

reti antigrandine TENAX, protegge frutti e colture da grandine e grandinate intense

Richiedi info su
RETI ANTIGRANDINE:

LE MODERNE RICERCHE IN CAMPO AGROTECNICO HANNO RIVOLTO NOTEVOLE ATTENZIONE ALLA PROTEZIONE DEL RACCOLTO. LE RETI ANTIGRANDINE TENAX AGISCONO ATTIVAMENTE NELLA PROTEZIONE DELLE COLTURE DA AVVERSITÀ ATMOSFERICHE QUALI GRANDINE, SBALZI TERMICI E VENTO.

La copertura preventiva del coltivato con reti è fatta per impedire alla grandine di colpire e danneggiare prima i germogli e successivamente i frutti; nell’agricoltura moderna è sempre più importante e remunerativo preservare e garantire l’integrità del raccolto.
Le reti antigrandine devono essere indeformabili strutturalmente, resistenti alla trazione e alla lacerazione ma anche garantire un ottimale passaggio d’aria e luce, per consentire alle colture di crescere rigogliosamente. In condizioni di eccesso luminoso il colore verde genera un maggiore ombreggiamento che consente la produzione di frutti con pezzature più numerose proteggendole da possibili scottature.
La loro scelta deve essere fatta con attenzione considerando tutte le diverse caratteristiche del manufatto tessile così da unire garanzia di protezione, razionalità applicativa e durata nel tempo.
Dotate di cimose laterali per assicurare robustezza e resistenza alle sollecitazioni della grandine e del vento, le reti antigrandine TENAX traggono la loro eccezionale resistenza dalla qualità della materia prima, dalla tenacità del filo e dallo spessore.
Affinchè possano assolvere pienamente la loro funzione, è necessario che le reti antigrandine vengano ben tese sulla struttura portante, sia in senso longitudinale che trasversale.

ORTO E GIARDINOSei un hobbista?
Leggi altre info nella sezione
ORTO, CASA, GIARDINO
Rete antigrandine

rete antigrandine tessuta, protegge dai danni della grandine

DEFENDER

rete antigrandine tessuta per la protezione da grandine

DEFENDER PLUS

rete antigrandine TENAX per proteggere le colture e i frutti dalla grandineDEFENDER - DEFENDER PLUS made in Italy

Reti antigrandine tessute in monofilo di polietilene con maglia quadra, la particolare tessitura Raschel rende la rete indemagliabile e resistente. Nella versione “PLUS” la rete in trama è tessuta con doppio filo perciò aumenta di peso, resistenza e durata. Le reti antigrandine TENAX sono ideali per utilizzo su tunnel e serre, possono essere utilizzate anche su frutteti e vigneti.

prodotto ombra % maglia mm colore misure m lunghezza m
DEFENDER 14 7x8 verde da 2 a 8 50-100
DEFENDER PLUS 16 7x8 verde da 2 a 8 50-100

VANTAGGI

  • Proteggono le colture
  • Migliorano la qualità della pezzatura dei frutti
  • Attenuano gli sbalzi termici
  • Resistono nel tempo
  • Multifunzionali in quanto idonei anche come antivolatili e anti-brina
  • Non ostacolano il passaggio della luce e dell’aria
  • Semplici e veloci da installare
  • Indemagliabili allo strappo
  • Qualità Made in Italy made in Italy